Qual è la procedura più appropriata per una perfetta deliverability delle email?

Hai difficoltà a ricevere le tue e-mail. Questo è probabilmente dovuto a qualcosa che non sai. Pensa alla deliverability delle email per risolvere il problema dello spamming delle tue email. Per aiutarti in questo, ti invitiamo a leggere il contenuto di questo articolo. Contiene tutto quello che devi fare per perfezionare la tua email deliverability.

Cancellare regolarmente gli indirizzi email non funzionali o duplicati

A volte le tue email ti arrivano, ma è difficile entrare in contatto con loro. Come si può concepire di ricevere un'e-mail e scoprirla con difficoltà? In effetti, a volte le e-mail ti arrivano senza che tu ne sia consapevole. Il mittente del messaggio dovrebbe darti un segno prima che tu sappia che un messaggio è stato inviato. La cosa peggiore è che dopo un sacco di ricerche ti accorgi che il messaggio è arrivato, ma come spam. Di questo passo, le cose non sono più normali. Dovrete prendere provvedimenti. La cosa più importante qui è verifica indirizzo e-mail. Devi passare a cancellare sistematicamente gli errori che impediscono la deliverability delle tue email. Il primo passo è quello di rimuovere gli indirizzi email che non funzionano più, quelli esistenti e quelli sbagliati. I tuoi clienti sono abituati ad avere due o tre indirizzi. Non tutti funzionano. Limitati a mantenere solo l'indirizzo email funzionale, quello che il tuo cliente usa frequentemente.

Costruisci sulla qualità del tuo indirizzo IP

Per una buona visibilità e reputazione, fai attenzione a creare un indirizzo email appropriato per la tua attività. Questo è un principio professionale. Non ha senso avere il nome di una società e quando si crea l'indirizzo e-mail non avere una parte del nome dell'indirizzo all'interno dell'indirizzo. È quindi importante associare sempre l'indirizzo e-mail al nome dell'azienda. Dal punto di vista della sicurezza, si raccomanda di utilizzare i quattro protocolli di sicurezza: SPF, Reverse DNS, DKIM e DMARC. Con questi protocolli, garantite la perfetta sicurezza dei vostri domini di posta elettronica e confermate la vostra identità ai vostri destinatari. Inoltre, quando invii i tuoi messaggi, fai attenzione all'oggetto che accompagna i tuoi messaggi. È grazie all'oggetto che il destinatario può leggerti o meno. Se i tuoi messaggi non hanno un oggetto, il destinatario potrebbe ignorarli. Tuttavia, se l'oggetto è chiaro e visibile, il destinatario sarà in grado di indovinare l'importanza o meno della vostra e-mail. Sarà quindi obbligato a leggere il vostro messaggio e a dargli un seguito.